Il Centro Autorizzato di Assistenza Agricola UNSIC S.r.l. si è costituito il 18 Luglio 2006 per iniziativa dell'UNSIC (Unione Nazionale Sindacale Imprenditori e Coltivatori), Associazione Sindacale di rappresentanza datoriale a carattere nazionale, riconosciuta ai sensi della Legge 12 Marzo 1968, n. 334.
Con Determinazione della Regione Lazio C1997 del 30 Agosto 2006, è stato autorizzato ad espletare le attività di assistenza agricola espressamente previste dal D. Lg.vo n.165/99, art. 3 bis, comma 1, in convenzione con gli Organismi pagatori, come anche gli ulteriori servizi, attività e funzioni di cui al D. Lg.vo 165/99, art. 3 bis, comma 4, delegati dalle Regioni e Province autonome.
CHI SIAMO
Il CAA UNSIC è una Società unipersonale partecipata esclusivamente dall'UNSIC che, pertanto, detiene la totalità del capitale sociale, pari ad euro 52.000,00 (i.v.).
La sede legale e amministrativa è in via Angelo Bargoni n. 8 - 00153 Roma ed è dotata di uffici distribuiti su più locali perfettamente agibili e funzionali all'attività specificamente svolta.
Per lo svolgimento delle proprie funzioni, il CAA UNSIC ha inoltre attivato uffici nelle diverse province e regioni del territorio nazionale, sedi zonali, provinciali e regionali. Ed in conformità con le vigenti disposizioni di legge, rimangono aperti alla pubblica utenza almeno cinque ore al giorno per due giorni alla settimana.
Il Consiglio di Amministrazione è composto da:
• Vincenzo Dimasi (Presidente)
• Salvatore Mamone (vice Presidente)
• Domenico Nesci (Consigliere)
Il Direttore Tecnico Responsabile è Rossana Vissani.
Per lo svolgimento della propria attività, il CAA UNSIC si avvale di personale proprio e di esperti e consulenti esterni, aventi personalità giuridica ed in possesso delle necessarie competenze tecniche e professionali, ivi comprese le Società ausiliarie di servizi di cui all'art. 12 del D.M. MiPAF 27 Marzo 2001.
L'ATTIVITA'
In particolare il Caa fornisce servizi di :- Tenuta e conservazione delle scritture contabili;
- Assistenza nella elaborazione delle dichiarazioni di coltivazione e produzione, nonché delle domande di ammissione a benefici comunitari, nazionali e regionali e controllo della regolarità formale delle dichiarazioni presentate, con immissione dei relativi dati nel sistema informativo attraverso le procedure del Sistema Informativo Regionale;
- Gestione del fascicolo aziendale secondo le disposizioni previste dalla convenzione con l’organismo pagatore;
- Domanda Unica di Pagamento;
- Domanda di Trasferimento Titoli;
- Domande di estirpazione o nuovo impianto nuova OCM vino Reg. (CE) n.479/2008;
- Domande di ristrutturazione e riconversione vigneti nuova OCM;
- Dichiarazioni vitivinicole e variazione del potenziale viticolo regionale;
- Domanda di Assegnazione di carburanti agricoli in regime di agevolazione fiscale ex UMA (DM 454/01);
- Domande previste dalla Programmazione e dalle misure dei Piani di Sviluppo Regionale;
- Utilizzazione del software GIS e procedure che permettono la misurazione delle superfici dichiarate in domanda;
- Consultazione on line con il catasto per l’acquisizione della documentazione richiesta per le domande;
- Risoluzione di contenziosi con l’amministrazione;
- Svolgimento dei necessari adempimenti per la gestione dell’anagrafe zootecnica con le ASL territoriali, per conto dell’allevatore, che prevedono tra l’altro l’inserimento nella banca dati nazionali dei dati dei capi richiesti e non a premio.
CONTATTI
CAA UNSIC srl
Ufficio di Mirano Codice 113 VE 1
Via dei Pensieri, 17 – 30035 Mirano (VE)
Tel. 041/5701177 - Fax 041/5726098
e-mail: federico.bolzonella@azioneagricola.it
Gli orari di apertura al pubblico sono:
Il Lunedì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00
Il Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 13:30
SERVIZI
PATRONATO ENASC
CAF UNSIC
CAA UNSIC
CONTATTI
Fax : 041 5726098
Tel : 041 5701177
cristina.bordon@azioneagricola.it
Via dei Pensieri, 17 - 30035 MIRANO (VE)
SOCIAL
© UNSIC MIRANO
Credits Studio 2 Web